Acquista Online Prodotti Tipici Valdiverdura

Calendario inizio raccolta Arance, Limoni e Clementine per la stagione 2016/2017

Ci pregiamo comunicare a tutti i nostri clienti le date previste di inizio per la raccolta delle arance di Ribera DOP, delle clementine e dei limoni per la stagione 2016/2017

L'organigramma aziendale predisposto alle vendite e le prime consegne sono cosi organizzate:

VENDITA ONLINE:
Evasione ordini a partire dal 14/11/2016
Resp. Comm : Dott. Salvatore Martorana
Cell: 3371098096
Sito web vendita online: http://shop.valdiverdura.com/
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VENDITA INGROSSO:
Prime consegne a partire dal 07/11/2016
Resp. Comm : Dott. Giovanni Martorana
Cell: 3337333979
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si tratta di date presunte, per cui presentano un certo grado di approssimazione che dipende soprattutto dall'evolversi delle condizioni climatiche, che possono favorire o ritardare il grado di maturaizone e colorazione. Le temperature basse ed eventuali sbalzi tra la notte e il giorno, agevolano il grado di pigmentazione e maturazione. Come di consueto, proviamo a dare qualche informazione sulla produzione delle arance di Ribera, sia sotto l'aspetto dei volumi di produzione che delle qualità organolettiche contenute.

A differenza dello scorso anno, è previsto un significativo calo nella produzione della varietà Navelina che del Washington Navel e Brasiliano, stimabile attorno al 35%, che ha prodotto l'effetto di una scontata lievitazione dei prezzi nelle contrattazioni di questi ultimi giorni.

Problemi legati all'avvicendarsi di fioriture successive e fattori climatici poco favorevoli, per il naturale accrescimento del frutto, hanno caratterizzato una produzione che si preannuncia con pezzature variegate ma di ottima qualità e presentabilità, per assenza di malformazioni esteriori dovute a tripide, cocciniglia, mosca bianca o altro.

Le qualità organolettiche sono quelle tanto decantate delle arance di Ribera Dop, che le danno un'identità propria nei mercati nazionali ed esteri, distinguendole nettamente da quelle provenienti da altri areali di coltivazione.

Tali qualità esclusive sono legate a fattori ambientali tipici della zona: clima, terreno e acqua, che garantiscono una succosità molto elevata; un perfetto equilibrio tra gusto, aroma e profumo; una polpa molto consistente tale che le vescicole si dissolvono in bocca con scarsi residui membranosi; un sapore dolce e gradevole ed un equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi.

Prosegue regolarmente la campagna dell'olio Valdiverdura, miscela tra i cultivar Biancolilla, proprio della nostra zona e il Nocellara del Belice di cui ancora disponiamo discrete quantità. A richiesta è possibile la fornitura dell'olio novello, che anche se non filtrato, si caratterizza per la fragranza ed il buon sapore delle olive appena macinate, miste a note aromatiche e a sentori di fruttato fresco e profumato.

Le prime consegne per la vendita all'ingrosso sono previste per il 07/11/2016, mentre i primi ordini per la vendita online saranno regolarmente evasi a partire dal 14/11/2016.

Ci preme inoltre, per motivi logistici e organizzativi, rammentare ai nostri clienti che per ulteriori informazioni e dettagli sulle nostre proposte commerciali sono consultabili nel nostro sito all'indirizzo "www.valdiverdura.com"

La Direzione.

SEI UN GROSSISTA CONTATTACI AL 3337333979

OPPURE

CLICCA QUI PER ACQUISTARE SUBITO I NOSTRI PRODOTTI