Acquista Online Prodotti Tipici Valdiverdura

Salute e prelibatezze sulle nostre tavole con le arance di Ribera DOP! Promozione 10+1

Promozione Valdiverdura 10+1 per la Vendita Onlinenavelina 2013

Con  il mese di Novembre comincia la stagione delle arance, di cui noi italiani siamo tra i più grandi consumatori al mondo oltre che produttori ed importatori.

Nel paese delle arance, diverse sono le varietà coltivate ma le più comuni sono riconducibili a quelle prodotte nel Catanese (tarocco, moro e sanguinello), tutte di polpa rossa e quelle prodotte nel comprensorio di Ribera, riconosciute dalla CEE come arance di eccellenza (Washington Navel, Brasiliano, Navelina e Vaniglia Apireno) di polpa bionda.

Valdiverdura, la cui missione è quella di promuovere prodotti siciliani di eccellenza, è molto vigile e attenta, con interventi mirati e selezione rigide, sia alla fase della produzione che a quella della commercializzazione delle Arance di Ribera Dop, riconosciute da molti come i pomi d'oro del giardino delle Esperidi, gelosamente custodito da Giove, secondo la mitologia greca.

 

Le arance di Ribera, sono le uniche che, per le caratteristiche organolettiche, riescono a coniugare qualità, genuinità e gradevolezza: nei mercati sono presentate nella loro integrale naturalezza e profumo, senza aver subito, durante il processo di confezionamento, trattamenti chimici di cera o conservanti, anche a scapito dell'esteriorità e lucidità.

 Immancabilmente presenti sulle tavole dei migliori buongustai, si contraddistinguono per il sapore intrigante, che tende al dolce e all'aromatico e privo di note aggressive; la consistenza piacevolmente sostenuta, il perfetto equilibrio tra la parte solida e il succo, la giusta modulazione tra il dolce e l'aspro ne fanno l'agrume ideale  per ogni uso gastronomico, dall'antipasto al dessert, alle spremute energetiche mattutine.

Inoltre  ricoprono un ruolo protettivo importante nei confronti delle malattie cardiovascolari, diabete e tumori: sono da considerare una vera e propria bomba vitaminica ed esercitano una forte azione drenante, digestiva ed antinfiammatoria;  stimolano ancora l'attività di cervello, producono effetto calmante e sopratutto rispetto alle altre arance, hanno un tasso di acidità molto contenuto così da essere facilmente digeribili da chi soffre di problemi gastrici.

La varietà Vaniglia Apireno, arancia propria del territorio riberese, ha la caratteristica di avere , nonostante di sapore dolce, un bassissimo grado zuccherino ed un tasso di acidità quasi nullo, da essere indicata per i diabetici e per chi ha disturbi stomatici.

Al fine di promuovere il consumo delle arance di Ribera e mirare sempre più alla fidelizzazione dei clienti più affezionati, Valdiverdura è lieta di omaggiare, per l'intera stagione agrumicola,  una cassetta di arance da spremuta da 17 kg, per ogni 10 cassette ordinate anche in momenti diversi.

Il nostro vuole essere un simbolo di riconoscenza rivolto a consolidare e fortificare un legame con i nostri vecchi clienti e con chi  per la prima volta avrà modo di gustare le nostre delizie.

Ci preme comunicare inoltre, che per garantire la naturale maturazione e colorazione degli agrumi (navelina, clementine e limoni), ritardate quest'anno dalle ancora alte temperature fatte registrare, l'inizio della raccolta viene spostata al 8 novembre, mentre quello delle spedizioni è previsto per l'11 dello stesso mese. 

albero navelina 2013arancia navelina 2013