Acquista Online Prodotti Tipici Valdiverdura

Calendario raccolta delle arance di Ribera Dop per la stagione 2013/14

Si comunica il calendario previsto per la raccolta delle arance di Ribera Dop per l'annata agrumicola 2013/14.

pacco arance limoni olio mandariniLe date previste per l'inizio della raccolta sono approssimative e dipendono dall'evolversi delle condizioni meteorologiche, per cui notevoli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte, con temperature basse di notte, possono favorire e anticipare il processo di colorazione e maturazione.

E' prevista una riduzione dei volumi di produzione rispetto allo standard annuo di circa il 15%, dovuta ad una naturale alternanza di stagioni produttive più o meno copiose. Di contro la produzione è di ottima qualità, caratterizzata da pezzature medio-grandi; è palese l' assenza di malformazioni esteriori della buccia per tripide, cocciniglia o altro.

Le qualità organolettiche, uniche e tipiche delle arance di Ribera DOP, garantiscono un elevato contenuto in succo, un equilibrio perfetto tra acidi e zuccheri, un sapore dolce e gradevole ed un gusto croccante e persistente.

Le forniture di olio Valdiverdura proseguiranno con l'olio novello, anche se l'azienda è ancora in grado, dietro richiesta specifica, di poter disporre e somministrare limitate quantità di quello stagionato.

L'olio novello, poichè appena franto, è un olio non filtrato e contiene proprietà specifiche in grado di regalare al palato dei buongustai, la fragranza e il buon sapore delle olive appena macinate, accompagnati da sentori e note aromatiche di fruttato fresco e profumato.

Per tutte le prenotazioni o ordini simultanei di n.3 cassette dei prodotti in vetrina, effettuati entro il 20/11/2013, è previsto, come fatto promozionale, l'omaggio di una bottiglia di olio Valdiverdura di 75 cl.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle nostre proposte commerciali sono consultabili nel nostro sito all'indirizzo "www.valdiverdura.com".

La Direzione