Acquista Online Prodotti Tipici Valdiverdura

Le Arance Bionde di Ribera Acquistale Online

 arance di ribera

Non son mela non son pera,
Ho la forma d’una sfera.
Il mio succo nutriente
E’ una bibita eccellente.
Non procuro mal di pancia
Ho la buccia e son… l’arancia!

Sono bionde, anzi biondissime, si portano dentro tutto il sole della terra dove sono nate e cresciute. Ne esistono di moltissime varietà, ma le arance della Sicilia sono davvero agrumi inconfondibili.

Conosciamole!

La prima grande famiglia è quella delle arance naveline, chiamate così perché contengono un frutto gemello (il navel). Anche queste arance di Sicilia hanno molte varietà, tutte diverse per forma ma non per gusto. La caratteristica principale delle arance navelina, infatti, è il loro inconfondibile gusto zuccherato che conquista i palati più scettici agli agrumi.

Più note come arance vaniglia proprio per il dolcissimo sapore inequivocabile profumo.  L'arancia tipo Brasiliano è una particolare arancia di Sicilia che appartiene al gruppo Navel. Questo tipo di arance, come il Navelina e il Washington Navel si distinguono dalle altre in quanto sono dette arance ombelicate e sono prodotte principalmente nel territorio di Ribera. L'arancia Washington navel 3033 appartiene alle arance di tipo navel, caratterizzate dall'ombelico; proprio per questa loro caratteristica sono chiamate arance ombelicate.

Si tratta di una varietà di arance rarissima, praticamente introvabile. Le arance vaniglia iniziano a germogliare nella metà di marzo e verso la fine del mese ci regalano boccioli fiorali. La piena fioritura di quest’arancia arriva a metà aprile per terminare a maggio.
Tante qualità in un frutto solo. L’arancia vaniglia, infatti, trova moltissimi impieghi in gastronomia. Così apprezzata che famosissimi chef la utilizzano sulle loro tavole per rendere speciali le loro ricette.

Per voi una ricetta rapidissima e gustosa Arancia vaniglia in insalata:

  1. Comprate un po’ d’arance vaniglia
  2. Tagliatele a fettine
  3. Condite con olio, pepe, cipolla e un pizzico di sale.

Ma attenzione: la bontà di questa ricetta è garantita solo dall’utilizzo di arance vaniglia originali e di origine protetta DOP. Acquistatele su www.valdiverdura.com Troverete tutte le informazioni su come fare per avere sulla vostra tavola le arance di vaniglia originali di Ribera. Buone, profumate, garantite e ad un prezzo imbattibile.

Vai su www.valdiverdura.com nella sezione Vendita Diretta. Potrai acquistare le arance online con pagamento anticipato tramite ricarica Postepay, oppure pagamento tramite Paypal o bonifico bancario. Se vuoi puoi anche acquistare le arance alla consegna in contrassegno.